HomePolis

Lelio Antonio Deganutti nominato Responsabile Ufficio Stampa della XVII Commissione Arte dell’Intergruppo Parlamentare per lo Sviluppo del Sud – A Cura di CentroSud24.com

Lelio Antonio Deganutti nominato Responsabile Ufficio Stampa della XVII Commissione Arte dell’Intergruppo Parlamentare per lo Sviluppo del Sud – A Cura di CentroSud24.com

Roma, 29 maggio 2025 – La XVII Commissione Arte dell’Intergruppo Parlamentare dedicato allo sviluppo del Sud, delle Isole e delle Aree Fragili ha annu

161 miliardi di euro, ecco quanto vale l’economia del mare secondo Blue Forum
CCNL Funzioni Centrali 2022 2024
Comunicato stampa *Giubileo: Flp, prorogare a tutto il 2025 direttiva sul lavoro agile*

Roma, 29 maggio 2025 – La XVII Commissione Arte dell’Intergruppo Parlamentare dedicato allo sviluppo del Sud, delle Isole e delle Aree Fragili ha annunciato la nomina di Lelio Antonio Deganutti come nuovo Responsabile dell’Ufficio Stampa.

La scelta di Deganutti, professionista con una solida esperienza nel campo della comunicazione istituzionale e culturale, risponde alla volontà della Commissione di rafforzare la propria presenza mediatica e il dialogo con il pubblico, con particolare attenzione alla valorizzazione delle iniziative nei territori meno rappresentati.

Il Presidente della Commissione, Stefano Colucci, ha espresso grande soddisfazione per l’incarico conferito:
“Con la nomina di Lelio Deganutti puntiamo a costruire una comunicazione più incisiva, trasparente e partecipata. Il suo profilo coniuga competenza, sensibilità istituzionale e passione per i temi culturali e sociali. Sono certo che saprà dare voce alle nostre attività in modo efficace e inclusivo.”

Nel suo nuovo ruolo, Deganutti sarà incaricato di:

  • coordinare le strategie di comunicazione della Commissione;
  • gestire i rapporti con i media nazionali e locali;
  • curare i contenuti editoriali per i canali ufficiali, dai comunicati stampa ai social media;
  • valorizzare le attività, i progetti e le figure coinvolte nei lavori della Commissione, con particolare attenzione all’impatto nei territori del Mezzogiorno e nelle aree interne.

“La comunicazione istituzionale deve essere uno strumento di ascolto, trasparenza e coesione – ha dichiarato Deganutti –. Intendo mettere le mie competenze al servizio di un racconto autentico e accessibile delle azioni promosse dalla Commissione, dando spazio a storie, territori e idee che meritano visibilità.”

Con questa nomina, la Commissione Arte conferma la volontà di investire su una comunicazione moderna e consapevole, capace di restituire centralità alla cultura come leva di sviluppo sociale ed economico.

di Stefano Colucci

Fonte: centrosud24.com

Commenti