HomeMade in Italy

Crescono le imprese che si prendono cura degli altri, +1,7% in un anno

Crescono le imprese che si prendono cura degli altri, +1,7% in un anno

Continua a crescere in Italia il numero di imprese nei servizi alla persona, che comprendono:   ristorazione, estetisti e parrucchieri, trasporto pass

Made in Italy: un terzo della produzione agroalimentare si trova nelle zone rosse
Startup, l’etilometro che si attacca allo smartphone realizzato da italiani
Industria 4.0, Azimut Benetti scende in campo con la startup Orchestra

ristorante1Continua a crescere in Italia il numero di imprese nei servizi alla persona, che comprendono:   ristorazione, estetisti e parrucchieri, trasporto passeggeri,attività di riparazione e istruzione. In Italia alla fine del primo trimestre sono 769mila, in aumento dell’1,7%, per 2,9 milioni di addetti.

E’ quanto risulta da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano. Fra i settori al primo posto si piazza la ristorazione, con oltre 326mila imprese in tutta Italia, seguita da estetisti e parrucchieri (138mila), trasporto passeggeri su strada (33mila), riparazione (30mila) e istruzione (26mila).

Fra le province prima è Roma con quasi 68mila imprese, 1.500 in più in un anno, seguita daMilano (45mila, 1.260 in più), Napoli (34mila, 658 in più), Torino (30mila, 431 in più) e Bari (17 mila, 398 in più).

Per addetti, prima Roma con 256 mila, poi Milano con 252 mila, Napoli con 111 mila, Torino con 104 mila e Brescia con 67 mila.

fonte Sestopotere