Più sim che persone nel mondo. L’ultimo aggiornamento dell’Ericsson Mobility Report segnalava proprio questo dato: un 2021 chiuso con circa 8,2 miliar
Più sim che persone nel mondo. L’ultimo aggiornamento dell’Ericsson Mobility Report segnalava proprio questo dato: un 2021 chiuso con circa 8,2 miliardi di schede mobili e tasso di penetrazione al 104 per cento. Numeri, questi, che danno una misura di che cosa abbiano finito per rappresentare i servizi di telecomunicazione. E le esigenze legate alla pandemia da Covid-19 , con la vita e il lavoro regolati da remoto soprattutto nella fase di lockdown, ne hanno reso ancora più chiara la centralità.
Le 150 principali telco del mondo
Eppure fra telco e utenti la scintilla non scocca. Nessun innamoramento. L’immagine di questa “occasione mancata” emerge nitida dai numeri di “Brand Finance Telecoms 150”: il report della società di consulenza che ha preso a esame le 150 principali telco del mondo ordinate per valore del trademark, cioè per valore originato da immagine e reputazione. Il valore è fissato al 1° gennaio 2022 sulla base dei dati marketing e finanziari di novembre 2021.