HomeAgriculture, Automotive, Texiles, Fashion & Other

Lamborghini Urus: il mostruoso SUV da 650 cavalli sarà anche ibrido Plug-in

Lamborghini Urus: il mostruoso SUV da 650 cavalli sarà anche ibrido Plug-in

Lamborghini ha intrapreso un processo di crescita che l'ha portata a chiudere il 2016 con il record assoluto di vendite. Nello specifico, nel 2016

Pillola robot per chi ha paura delle iniezioni
La terra si ribalta!
Largest genetic study of brain structure identifies how the brain is organized

Lamborghini ha intrapreso un processo di crescita che l’ha portata a chiudere il 2016 con il record assoluto di vendite. Nello specifico, nel 2016 ha venduto globalmente 3.457 veicoli; un valore superiore rispetto alle 3245 unità dell’anno prima.

Per crescere ancora il CEO Stefano Dominicali ha detto che c’è bisogno di un SUV che rappresenterà un vero e proprio “game changer“. Il primo SUV della Lamborghini si chiamerà Urus. Ovviamente si tratterà di un SUV altamente prestazionale e che molto probabilmente riceverà il titolo di SUV più veloce del mercato. Secondo il CEO Lamborghini l’Urus sarà adatto sia all’asfalto ma anche al ghiaccio, alla neve, alle pietre e alla sabbia.

Lamborghini si prepara a fare lo stesso percorso evolutivo di Porsche. La casa tedesca è infatti riuscita a crescere grazie ai SUV Macan e Cayenne. Lamborghini per arrivare a registrare volumi importanti per una casa definita di nicchia punta tutto ai SUV, categoria di veicoli che riescono a far fare un vero e proprio salto di qualità sopratutto nel settore del lusso.

L’Urus sarà equipaggiato con un nuovo motore V-8 bi-turbo in grado di erogare ben 650 CV; è quanto ha dichiarato il CEO Stefano Domenicali in un’intervista. Il motore, dopo circa un anno dal lancio della versione endotermica, sarà disponibile anche in versione ibrida Plug-in. Lamborghini il prossimo anno progetta di costruire 1.000 unità e, a partire dal 2019, 3.500 vetture all’anno. Ricordiamo che Lamborghini nel 2016 ha assemblato circa 3500 auto sportive a due posti.

Quando uscirà?

Lamborghini Urus sarà svelato entro fine anno e sarà costruito a fianco delle Lamborghini Huracan e Aventador. L’Urus sarà in vendita in Europa nel secondo trimestre del 2018 ad un prezzo di poco inferiore ai 200mila euro.

L’Urus in realtà non è il primo SUV

Il SUV Urus in realtà non è il primo SUV in assoluto di Lamborghini. Il primo SUV Lamborghini si chiamava LMOO2 ed è stato prodotto in 301 pezzi, un “bestione” che non è di certo passato alla storia, non a caso è stata inserita nella lista delle 50 peggiori automobili di sempre redatta dalla rivista Time a causa della sua “pessima clientela”. La Urus sarà tutt’altra cosa.

 

 

 

it.ibtimes.com

Commenti