HomeHabit & Renewable Energies

Ferrovie: Aspettando il Ponte sullo Stretto arrivano i treni a batteria

Ferrovie: Aspettando il Ponte sullo Stretto arrivano i treni a batteria

Non abbiamo messo da parte il Ponte sullo Stretto, abbiamo affidato a Rfi lo studio di fattibilità per analizzare i diversi aspetti. Rfi ci ha mand

Marketing agroalimentare: mercato e strategie di commercializzazione
L’energia del sole si può immagazzinare: ricercatori catturano “il sole” in Svezia e lo spediscono in Cina
Lula: punta alla sovranità del Brasile, anche attraverso l’ambiente

Non abbiamo messo da parte il Ponte sullo Stretto, abbiamo affidato a Rfi lo studio di fattibilità per analizzare i diversi aspetti.

Rfi ci ha mandato un primo cronoprogramma, ne stiamo parlando in maniera tale da procedere prima possibile all’avvio dello studio di fattibilità“.

Lo ha detto Enrico Giovanni, Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile all’inaugurazione della nave “Igina” di RFI.

“Il Governo è aperto – ha aggiunto – bisogna vedere la fattibilità, i costi e gli aspetti tecnici. Speriamo prima possibile di offrire al Parlamento tutti gli elementi possibili per prendere una decisione”.

Confermato inoltre che “dalla prossima estate entreranno in esercizio i primi treni dotati di batterie che consentiranno di velocizzare le manovre di carico e scarico, oltre che di eliminare la trazione Diesel inquinante. Con l’impiego di treni con le batterie autonome saranno dimezzati i tempi di attraversamento da circa due ore a poco più di un’ora”.

Fonte: Ferrovie.info

Commenti