HomeMercato finanziario

Borsa Italiana Oggi, 1° aprile 2021: Ftse Mib poco mosso, Telecom Italia in rosso

La Borsa Italiana oggi, 1 aprile 2021, avvia la seduta in sostanziale la parità. Sul Ftse Mib si segnalano le prese di beneficio su Telecom Italia. Spread a 95 punti base.

Borsa Italiana Oggi, 1° aprile 2021: Ftse Mib poco mosso, Telecom Italia in rosso

Avvio di seduta in sostanziale parità per la Borsa Italiana oggi: sul Ftse Mib spiccano gli acquisti sui titoli del comparto industriale e le prese di

BlackRock: vede triplicati gli investimenti sugli obbligazionari entro il 2030
Dollar firm in Asia, resource shares on the run
Opec deal pushes oil price up to $54 a barrel

Avvio di seduta in sostanziale parità per la Borsa Italiana oggi: sul Ftse Mib spiccano gli acquisti sui titoli del comparto industriale e le prese di beneficio su Telecom Italia.

Ieri il presidente USA Joe Biden ha annunciato un piano infrastrutturale da circa 2,3 miliardi di dollari mentre, dal fronte vaccini, il New York Times ha riferito che Johnson & Johnson ha riscontrato un problema produttivo che avrebbe portato alla perdita di circa 15 milioni di dosi ed in Europa si attende il via libera dell’EMA al vaccino Sputnik.

Il future con consegna giugno sul Brent avanza dell’1,1% a 63,4 dollari al barile mentre l’eurodollaro quota 1,17280 (-0,02%).

Borsa Italiana Oggi, aggiornamento ore 9:25: Ftse Mib parte cauto
Poco dopo l’avvio degli scambi il Ftse Mib scambia a 24.670,50 punti (+0,09%), il Cac40 fa registrare un andamento simile (+0,08%), il Dax sale dello 0,34% ed il Ftse100 avanza dello 0,41%.

Invariato a 95 punti base lo spread Btp-Bund.

Sul Ftse Mib performance particolarmente positive sono registrate dai titoli del comparto industriale con un +2,06% di Leonardo, il +1,33% di CNH Industrial ed il +1,01% di Prysmian.

Bene il comparto oil, con il +1,37% di Tenaris, il +1,29% di Saipem ed il +0,27% di Eni.

Rosso dello 0,31% per Atlantia. Il Consorzio formato da CDP Equity, Blackstone e Macquarie ha inviato l’offerta finale per l’acquisto della partecipazione (88,06%) detenuta in Autostrade per l’Italia.

“L’offerta -riporta la nota del consorzio- riflette ulteriori elementi emersi dalla due diligence effettuata a valle della proposta presentata il 24 febbraio scorso e costituisce un significativo avvicinamento rispetto alle richieste di Atlantia. Il Consorzio ritiene che tale offerta debba essere valutata positivamente da Atlantia e dai suoi azionisti”.

Prese di beneficio su Telecom Italia (-1,69%): TIM, KKR Infrastructure e Fastweb hanno annunciato l’esecuzione degli accordi relativi all’ingresso di KKR Infrastructure e Fastweb nel capitale di FiberCop (la nuova società in cui sono confluite la rete secondaria di TIM e la rete in fibra sviluppata da FlashFiber, la joint-venture di TIM e Fastweb).

Borse Asia: Nikkei sopra la parità
L’indice di Hong Kong, l’Hang Seng, registra un +1,6%, il China A50 ha terminato la seduta con un +1,3% ed il Nikkei ha chiuso con un +0,72%.

Incremento dello 0,56% per l’indice australiano S&P/ASX 200.

Wall Street: Nasdaq chiude la seduta in rialzo
Il Dow Jones ha chiuso la seduta di ieri con un rosso di un quarto di punto percentuale (-0,26%), lo S&P500 ha terminato con un +0,36% ed il Nasdaq con un +1,54%.

Fonte: www.money.it

Commenti