HomeMercati internazionali

Il 69° record del mercato si profila

Il 69° record del mercato si profila

Bene, mentre il 2021 si dirige verso la sua fine, il mercato ha il suo 69 ° record che incombe in questo primo giorno dell'ultima settimana. A partire

La sindrome di Calimero
Sahara targets 30% stake in aviation sector
Siamo al culmine della bolla finanziaria?

Bene, mentre il 2021 si dirige verso la sua fine, il mercato ha il suo 69 ° record che incombe in questo primo giorno dell’ultima settimana. A partire da lunedì scorso, il Futures sull’S&P 500 ha marciato su una salita costante con la precisione di un orologio svizzero. La linea rossa che vedete è l’ex massimo intraday sui futures, che è a pochi millimetri di distanza a questo punto.

In tal modo, il mercato ha ancora una volta schiacciato la volatilità fino quasi alla morte. Le Indice di volatilità CBOE ha perso un terzo del suo intero valore, e siamo quasi adolescenti, anche nel mercato dei futures. Ho notato che non ci vuole molto rimbalzo nel / VX per spingere i valori delle opzioni molto più in alto, ma al momento, richiederebbe una rapida svolta nella psiche (che evidentemente si basa su questa puerile scusa “Santa Claus Rally”) per ridare vita al / VX:

Forse il grafico dei futures più interessante è del Nasdaq, che per settimane si è avvicinato alla linea rossa che vedete e poi ha girato la coda. Stiamo ancora una volta facendo la stessa identica cosa.

Ho letto alcuni commenti qui che, ragazzo oh ragazzo, se si spinge oltre quella linea, esploderà più in alto. Forse, ma ho i miei dubbi. La configurazione del grafico a lungo termine mi suggerisce che un tale breakout sarebbe accolto con stop-cover e nuovi acquisti, ma non abbastanza per conquistare il (breve) picco che vedi prima nel grafico.

Un’altra vista del grafico dei futures NASDAQ.

Mancano solo cinque giorni di trading; buona fortuna là.

Fonte: Investing.com

Commenti