HomeCommunication & Tecnologies

La diversità è un pregio, coltiviamolo

La diversità è un pregio, coltiviamolo

Oggi il web è pieno di immagini di corpi nudi di uomini e donne che rappresentano uno stereotipo di come dovrebbe apparire una persona. Molto spess

Più donne e giovani per disegnare il futuro
Record di donne nei cda: solo il 2% diventa Ceo
I modelli fuorvianti dei social

Oggi il web è pieno di immagini di corpi nudi di uomini e donne che rappresentano uno stereotipo di come dovrebbe apparire una persona.

Molto spesso, le donne appaiono esclusivamente magre perché è così che dovrebbero essere, portando molte femmine mentre, guardano queste raffigurazioni a sentirsi inadeguate nei confronti dei canoni imposti dalla società.

Instagram, Facebook scorrendo la home compaiono molto spesso fotografie di donne che sembrano apparire stupende, bellissime, quella non è la realtà.

Tutto ciò può provocare in una persona un senso di inadeguatezza e dentro di lei scatta qualcosa; quando la voce nella sua testa le spiega tu non sei normale, si giunge a un punto di non ritorno, dove l’ individuo non può far altro che accettare la sua diversità o combatterla in tutti i modi.

Se si incomincia a dare battaglia, alla propria immagine; allora la propria voce interiore inizia a farsi sempre più forte, fino al punto in cui lei ottiene tutto il potere e noi ci annulliamo completamente.

La persona, incomincia dentro di sé ad azionare comportamenti pericolosi, che lo conducono a gesti estremi molto spesso anche pericolosi e si entra in un circolo dal quale è molto difficile uscirne, se non a volte impossibile perché combattere quella voce che urla dentro la nostra testa che sei sbagliata rispetto ai canoni imposti dalla società è molto arduo.

Alla fine ti chiedi: “Ne vale la pena?”. La risposta è no perché per quanti insulti e commenti potresti ricevere tu rimani comunque unica e differente.

Imparare ad amarsi e accettarsi è importante.

Commenti