HomeCommunication & Tecnologies

Il marketing oltre il volantino, le nuove frontiere del retail digitale

Le attività di comunicazione e quelle di gestione dei dati sono sempre più connesse e intrecciate, soprattutto quando si tratta di grande distribuzione, spaziando dall’alimentare all’industriale fino al finanziario. Temi di cui, da oltre vent’anni, si occupa Interlaced

Il marketing oltre il volantino, le nuove frontiere del retail digitale

Basta entrare in un supermercato per vedere migliaia di messaggi promozionali, e nelle app per fare la spesa si può scorrere un’infinità di prodotti:

Martech: il marketing si fonde con le nuove tecnologie
Neuromarketing: capire la mente e osservare il mercato
Social, reputazione e lobbying nella nuova comunicazione B2B

Basta entrare in un supermercato per vedere migliaia di messaggi promozionali, e nelle app per fare la spesa si può scorrere un’infinità di prodotti: ma chi rende possibile tutto questo? L’unico modo per fornire servizi di comunicazione per realtà così dinamiche e con numeri di gestione così grandi è inserire tutta la tecnologia possibile per ottimizzare i processi. Tenendo conto che intorno ci sono questioni di transizione digitale, di nuove tecnologie, di mobile first e di innovazione creativa, che fanno del retail digitale contemporaneo una vera e propria arte, a cavallo tra big data, user experience e tattiche di marketing di lungo corso.

Commenti