HomeCommunication & Tecnologies

Forte Secur Group presenta a Dubai il progetto per la sicurezza a Expo 2020

Forte Secur Group presenta a Dubai il progetto per la sicurezza a Expo 2020

Sicurezza garantita a Dubai in occasione dell'Expo 2020 con Forte Secur Group, leader nel comparto dell'aviation security: da 15 anni, grazie all’expe

Gli occhiali per la realtà aumentata che “vedono” attraverso gli oggetti
Cia: ha un Chief Technology Officer, ecco chi è
Germania, il governo contraddice Deutsche Bank. Le tasse sugli smart worker vanno aumentate o diminuite?

Sicurezza garantita a Dubai in occasione dell’Expo 2020 con Forte Secur Group, leader nel comparto dell’aviation security: da 15 anni, grazie all’expertise del fondatore Salvatore Forte, Auditor ed Istruttore Certificato Enac, ha una business unit Aviation che si occupa di consulenza, formazione e servizi di sicurezza aeroportuale. Forte Secur Group è tra i principali player in Italia ad occuparsi della corporate security per le più importanti aziende italiane, alcune delle quali lavorano in settori strategici per l’interesse nazionale. Il progetto è stato presentato negli ultimi giorni alle istituzioni locali e in occasione di AVSEC Global, la quarta edizione del simposio mondiale incentrato sull’aviation security, che si è tenuta a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

«Dubai sarà la sede dell’Expo 2020, un’occasione per applicare le nostre metodologie su vasta scala – Salvatore Forte, fondatore di Forte Secur Group, spiega il progetto realizzato per l’Expo – come abbiamo fatto per le Olimpiadi Invernali di Torino 2006. Il nostro progetto per l’esposizione mondiale del 2020 si basa su una formazione ad hoc degli addetti che si occuperanno di security e controllo accessi; i corsi sono specificatamente studiati per trovare applicazione nei contesti più complessi e potenzialmente problematici, in cui si prevedono importanti flussi umani da gestire. In questi eventi di massa le tempistiche del controllo accessi devono essere ridotte al minimo garantendo costantemente un altissimo livello di sicurezza».

Sempre in tema di aviation security, Forte Secur Group è anche il punto di riferimento in Italia per la formazione, grazie ad un’Academy strutturata con quattro Istruttori Certificati dall’Enac, che nel 2018 ha formato e certificato più di duemila e quattrocento dipendenti di società aeroportuali e aeree. Con un fatturato aggregato di oltre 8 milioni di euro, 170 dipendenti, quartieri generali a Treviso e Milano e un risultato operativo raddoppiato nel triennio 2016-2018, Forte Secur Group è ormai un punto di riferimento nel panorama dei provider innovativi nella corporate security.

Commenti