HomeTourism

Turismo, stagione d’oro: 38 milioni di italiani in vacanza

Turismo, stagione d’oro: 38 milioni di italiani in vacanza

 Ci sarà pure la crisi ma sembra proprio che gli italiani, per fortuna, non rinuncino a un po' di meritato relax e riposo. Forse proprio per dimentica

Turismo 2.9, la Puglia scommette sul digitale
Finale Ligure, una meta da sogno per chi ama il trekking
Ecco a voi il viaggio in treno più lungo del mondo!

 Ci sarà pure la crisi ma sembra proprio che gli italiani, per fortuna, non rinuncino a un po’ di meritato relax e riposo. Forse proprio per dimenticare i problemi.

Con il mese di settembre, infatti, finisce una stagione turistica particolarmente positiva con 38 milioni gli italiani che hanno deciso di trascorrere una vacanza durante l’estate 2017 in crescita del 9% ma un segnale positivo viene anche dall’aumento degli arrivi dei turisti stranieri anche a seguito dell’abbandono di mete considerate pericolose. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ divulgata in occasione del primo week end di autunno dalla quale si evidenzia che settembre ha fatto registrare una positiva tendenza all’allungamento della stagione turistica rispetto al passato.

VACANZE BIS – Per molti si è trattato in realtà di un bis della vacanza con il mese di settembre che – sottolinea la Coldiretti – è particolarmente apprezzato da quanti cercano il relax e la tranquillità ma vogliono anche approfittare dei risparmi possibili con l’arrivo della bassa stagione.

DOVE – Il mare, neanche a dirlo, resta protagonista ma a settembre si è registrato infatti un aumento in percentuale – precisa la Coldiretti – del turismo legato alla natura in montagna, nei parchi e nelle campagne rispetto alle mete tradizionali come dimostrano quasi un milione di pernottamenti in agriturismo.

SAGRE, CHE PASSIONE! Una vacanza a contatto con la natura con lunghe passeggiate nei boschi è l’ideale per tanti turisti e buongustai che possono oltretutto anche approfittare delle numerose sagre che proprio in questo mese abbondano per far scoprire tradizioni gastronomiche locali attraverso piatti tipici e specialità prima di arrendersi ai classici sandwich consumati in fretta nelle città durante la pausa pranzo, una volta tornati al lavoro.

 

 

 

 

teleborsa.it

Commenti