HomeTourism

Turismo innovativo e sostenibile. Domani workshop del Progetto AdriaWealth a Trieste

Turismo innovativo e sostenibile. Domani workshop del Progetto AdriaWealth a Trieste

Come potenziare l'attrattività dei luoghi di interesse turistico e rendere le strutture ricettive più sostenibili. Workshop domani 29 giugno 2016 ore

Coldiretti: Estate con 7 milioni in agriturismo. Più stranieri che italiani
Ecco a voi il viaggio in treno più lungo del mondo!
How the UAE is Pitching Luxury Travel to Chinese Tourists

unnamed (1)Come potenziare l’attrattività dei luoghi di interesse turistico e rendere le strutture ricettive più sostenibili. Workshop domani 29 giugno 2016 ore 16.00 presso il Centro Congressi AREA Science Park, Campus di Padriciano, Trieste. Fornire riferimenti e spunti alle imprese e agli operatori del settore turistico su come migliorare l’attrattività e rendere le strutture ricettive energeticamente più sostenibili.

E’ questo l’obiettivo dell’incontro organizzato per domani a Trieste da AREA Science Park nell’ambito del progetto europeo AdriaWealth ideato per  promuovere il turismo sostenibile nell’area Adriatica.

Si parlerà di guide turistiche narranti, laboratori senso-percettivi, eventi in notturna, escursioni tematiche e altre nuove forme di impegno e di ingegno già sperimentate, per esempio, in Puglia.

Altro tema, la Citizen Science ovvero come progettare iniziative pubbliche volte a tutelare il territorio, favorire il turismo verde e migliorare l’economia.

L’incremento nell’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili da parte delle strutture turistiche è un elemento chiave nel percorso di sostenibilità del settore.

In particolare si parlerà di solar cooling, una tecnologia già collaudata, in grado di raffrescare gli ambienti utilizzando l’energia solare.

Alcuni impianti pilota sono stati realizzati in diversi Paesi europei, inclusa l’Italia.

Workshop 29 giugno 2016, ore 16.00
Centro Congressi AREA Science Park
Campus di Padriciano, Trieste

fonte alternativasostenibile.it

Commenti