HomeLa Riflessione

Un’opinione sul ponte Morandi

Un’opinione sul ponte Morandi

Riceviamo volentieri e pubblichiamo integralmente un commento dell’amico Marcello Silvestri sui fatti di Genova. Ha detto bene il Prof. Enrico Muss

DATE STORICHE E LA FORMULA DEL BUON SENSO
Mostrare la lingua in Tibet
La strage di Via d’ Amelio

Riceviamo volentieri e pubblichiamo integralmente un commento dell’amico Marcello Silvestri sui fatti di Genova.

Ha detto bene il Prof. Enrico Musso dellèuniversità di Genova in un intervista a Rai Tre: se autostrade chiudeva un anno fa il ponte Morandi, l’opinione pubblica avrebbe tuonato contro una decisione arbitraria dei Padroni … e tutti contro Autostrade,Benetton e Atlantia … il giorno simbolo delle ferie il 14 agosto, vuoi il caso alle 12 circa cade il ponte … di chi è la colpa?

Ma naturalmente di autostrade per l’Italia … e se ci fosse stata la famosa Gronda? Invisa dai nuovi governanti … beh forse il traffico sarebbe stato inferiore e il ponte forse stava ancora lì.

Tuona Conte! Rifare il ponte non vi salverà!

E poveri noi … ora Maurizio Belpietro pubblica sul suo quotidiano la foto dei Benetton a Cortina d’Ampezzo … e dove dovevano andare i Benetton? A Ovindoli? Sapete che c’è? Non è una fatalità, così riporta il Procuratore della Repubblica di Genova Dott. Cozzi, che ha le idee chiare, ed è un Magistrato attento ai fatti e Garantista, supportato da tecnici preparati e che siamo certi saprà trovare un colpevole.

Perché un colpevole c’è. A proposito tutti i media lo hanno chiamato il Procuratore. Occorre insegnare ai giovani che il Procuratore non è solo quello Calcistico … si chiama Procuratore della Repubblica, ed è l’unica persona autorevole che può giudicare ora, dopo i fatti accaduti.

Lo stesso Procuratore della Repubblica snobbato da un nostro politico perchè cerca in questi giorni di fare chiarezza su i denari della Lega Nord. Soldi dei contribuenti degli elettori. “Un atto dovuto” dichiara con immensa ragione il Procuratore della Repubblica Dott. Cozzi. Frase Che da noia al neo ministro …. ma parliamo del disastro.

Gronda di Genova? …non se ne fa.

Questa la decisione secondo i nostri ministri. La Tav? buttiamola via … e i soldi spesi delle tasse degli italiani? Buttati via … e chi se ne frega … niente Tav restiamo nel 1800.

Meno male che quando c’era Lui, si era costruita la camionale, diversamente a Milano oggi andavamo attraversando i boschi di Busalla … ma cerchiamo di essere seri.

Dedichiamo un ricordo ed una preghiera a chi è stato vittima di questa tragedia.

Un minuto di raccoglimento pensando ai familiari ed a quei secondi devastanti che hanno chiuso gli occhi di persone innocenti. Vergogniamoci tutti di aver affidato un grande paese nelle mani di politici senza lungimiranza. Un’Italia senza una guida, senza un futuro e che cade a pezzi come il ponte del Compianto Architetto Morandi.

Certo che … dopo i selfie sull airbus dello Stato attribuito a Renzi … sarebbe normale mandare sulla tomba di Morandi un avviso di garanzia. Ma si, distogliamo l’attenzione dalla ricerca dei soldi della Lega … però attenzione politici … siamo nel paese dove ha sede la Chiesa Cattolica Cristiana.

E non dimentichiamo che l’Italia è un paese di Conservatori, e di tanti misteri mai svelati.

Marcello Silvestri

fonte stelladitalianews.com

Commenti