HomeLa Riflessione

Maurizio Mancianti presiede a Firenze il “Primo Convegno Italiano” su come operare con start up in Italia

Maurizio Mancianti presiede a Firenze il “Primo Convegno Italiano” su come operare con start up in Italia

Il 12 marzo 2018 presso Palazzo Bastogi alle ore 9.30, Il Direttore della Nazione di Firenze Dott. Francesco Carassi sarà il relatore del convegno

Il valore di noi stessi
MPS – Padoan situazione gestibile
Il Polese Andrea Cascioli al 6 Campionato mondiale di karatè a Foligno: gareggia domani 10 settembre.

Maurizio Mancianti

Il 12 marzo 2018 presso Palazzo Bastogi alle ore 9.30, Il Direttore della Nazione di Firenze Dott. Francesco Carassi sarà il relatore del convegno “Operare con start-up innovative in Italia”.

Un convegno di carattere informativo e sociale per portare a conoscenza delle PMI e delle Partite Iva italiane le nuove opportunità di sviluppo per nuovi imprenditori italiani.

Saranno presenti il Presidente della Confindustria di Firenze Luigi Salvatori ed il Presidente dell’Associazione Opera Italia Leonardo Belloni. Interverranno al dibattito il Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani, il Presidente dell’ordine Anci di Firenze e l’Assessore allo sviluppo del Comune di Firenze Cecilia Del Re.

Inoltre al Convegno parteciperanno il Dottor Leonardo Bassilichi Presidente della Camera di Commercio di Firenze e il Dottor Gabriele Gori Presidente della fondazione Cassa di Risparmio di Firenze ed altri autorevoli professionisti fra dottori commercialisti e avvocati che contribuiranno con la loro esperienza a dare vita ad un dibattito produttivo su le innovazioni delle start-up Italia e su come il mondo della comunicazione può influire sullo sviluppo di queste realtà.

A supporto di questa nuovo modo di fare impresa in Italia la Camera di Commercio di Firenze, Confindustria Firenze, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, l’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti, L’Ordine degli Avvocati di Firenze e l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze rappresentato dal Dott. Leonardo Focardi.

Le start up sono sempre più il motore produttivo dell Italia, dove nuovi mestieri e nuove opportunità si aprono ai giovani. Oggi le start up sono strettamente legate al mondo della comunicazione e del web, dichiara il Dott. Maurizio Mancianti, un sito sviluppatore dell’attività che vuole crescere deve essere presente su Google e tutti i motori di ricerca. Tutto ormai è presente da Mobile, vendere, acquistare e tutte le iniziative correlate nel fare impresa, soprattutto la Piccola e Media Impresa.

Il 12 marzo a Firenze verrà ben evidenziato questo concetto insieme alla fiscalità, nonostante sia ben elevata in Italia, offre opportunità comunque di produrre reddito. Essere assistiti da professionisti in ambito fiscale e legale soprattutto a titolo preventivo aiutano le PMI a crescere in sicurezza. Idee produttive e tenacia da parte di neo- imprese possono accedere al credito bancario grazie a nuovi criteri di valutazione di molti Istituti bancari italiani.

 

 

Fonte Agenpress – distribuzione nazionale retewebitalia.net 

Commenti