HomeItalian Enterprises

Risparmio Energetico per l’Impresa. L’innovazione di TONEX

Risparmio Energetico per l’Impresa. L’innovazione di TONEX

Il risparmio energetico e i servizi per la riduzione dei costi di gestione di uffici e abitazioni sono un tema di attualità e necessità. L’utilizz

Bando per terreni agricoli ai giovani con super incentivi: ecco come fare richiesta
Filantropia aziendale in corsa nel 2020
Open Fiber, ufficiale il cambio al vertice

Il risparmio energetico e i servizi per la riduzione dei costi di gestione di uffici e abitazioni sono un tema di attualità e necessità. L’utilizzo delle lampade a led ha cambiato la natura delle spese e dei consumi energetici circa l’economia sia in ambito domestico, sia nella gestione d’impresa.

Un asset che ha abbattuto i costi di gestione delle imprese.

Proprio in quest’ultimo ambito, oggi, vi sono soluzioni di risparmio e di investimento con innovativi servizi di locazione di attrezzature.

Da un lato le nuove tecnologie (PC, TABLET, SERVER DEDICATI), hanno abbattuto i costi del personale (al giorno d’oggi è stato meccanizzato e computerizzato il lavoro di almeno 3-4 dipendenti, con una sola macchina, cosa impensabile qualche anno fa), ma dall’altro proprio queste nuove tecnologie hanno introdotto nuovi costi, a livello manutentivo, ma soprattutto energetico.

Aziende che progrediscono si sono specializzate e riconvertite nella strategia di prodotti e servizi per ciò che la clientela richiede, attuando riconversioni e taglio di alcuni costi ed investimenti.

Il Risparmio tramite l’illuminazione a LED

Proprio dall’illuminazione parte l’abbattimento dei costi energetici. La Liguria, una delle regioni più attive in tal senso, ha gradualmente sostituito l’illuminazione a Lampadina Standard, con l’utilizzo dell’illuminazione a LED.

Una delle aziende più attive in questo settore è TONEX, che attraverso nuove tecnologie di servizi fornisce su tutto il territorio nazionale ed in particolare in Liguria un servizio di innovation technologies nel settore delle PMI ed in quello domestico.

Redazione Bankimpresanews.com

Commenti