HomeBanche per L'impresa

Banca IFIS: arriva Giulia, il chatbot di rendimax assicurazioni

Banca IFIS: arriva Giulia, il chatbot di rendimax assicurazioni

La piattaforma assicurativa e-commerce lanciata a luglio da Banca IFIS in collaborazione con Yolo, presenta il nuovo software di intelligenza arti

Perché il lockdown spaventa le banche
Generali chiude l’opa su Cattolica all’84,475%. Il tema della fusione
Banca del Piemonte, Banca di Asti, Banco Desio e Credimi insieme per le pmi

La piattaforma assicurativa e-commerce lanciata a luglio da Banca IFIS in collaborazione con Yolo, presenta il nuovo software di intelligenza artificiale, un’assistente virtuale in grado di rispondere alle domande e guidare l’utente verso ricerche e soluzioni, online 24 ore su 24 per non lasciare mai solo il cliente. 

Si chiama Giulia il nuovo chatbot di rendimax assicurazioni, la piattaforma assicurativa e-commerce lanciata a luglio da Banca IFIS in collaborazione con Yolo, partner strategico e tecnologico: da oggi Giulia è online per dialogare via chat con gli utenti che si collegano alla piattaforma. Giulia è un software di intelligenza artificiale, un’assistente virtuale in grado di rispondere alle domande e guidare l’utente verso ricerche e soluzioni, online 24 ore su 24 per non lasciare mai solo il cliente.

Come funziona? Una volta collegato alla piattaforma di rendimax assicurazioni, l’utente troverà sullo schermo, in basso a destra, la chat che potrà avviare in qualsiasi momento della navigazione. Grazie al chatbot sarà possibile risparmiare tempo e reperire tutte le informazioni su prodotti, modalità di pagamento e dettagli fino al supporto in fase di check out del carrello con tanto di saluti personalizzati ed emoticons. Giulia, infatti, non solo guida l’utente nel sito ma invia link utili e risponde in tempo reale e non-stop agli interrogativi proposti attivando, qualora ce ne fosse bisogno, il servizio clienti per una user experience digitale customerizzata.

Banca IFIS lancia anche un’altra novità: a partire da oggi, inoltre, il team di rendimax assicurazioni potrà contare su Andrea Galbiati, responsabile Assicurazioni. Galbiati vanta un’importante esperienza nel settore assicurativo maturata in BNP Paribas Cardif, dove ha coperto il ruolo di responsabile sviluppo dell’offerta bancassurance protection verso partner distributivi bancari-finanziari e come responsabile del progetto di innovazione della gamma prodotto per la Banca Digitale.

Rendimax assicurazioni dà la possibilità di sottoscrivere polizze senza sportelli, agenti o intermediari. Tre le compagnie assicurative selezionate (Axa Partner, Europ Assistance Italia, Chubb), sono sei le categorie di polizze già disponibili tra annuali e a consumo (animali, viaggi, sport, bici, casa e sicurezza in città), nove i prodotti, ma il portafoglio è pronto a coprire anche due nuovi ambiti: sci e salute. Oltre al chatbot sono attive, fin da lancio della piattaforma, sia l’assistenza web e telefonica con numero verde dedicato, sia la social customer care nei profili Facebook e Twitter di rendimax.

Fonte : firstonline.info

Commenti