HomeBanche d'Italia

Creval. Il consorzio sottoscrive il contratto di garanzia

Creval. Il consorzio sottoscrive il contratto di garanzia

Meno in salita la strada della ricapitalizzazione da 700 milioni del Credito Valtellinese (Creval). Una nota del gruppo bancario valtellinese comunica

Creval. Nel 2017 in rosso per 332 milioni
Creval. Fiordi: “Valuteremo eventuali aggregazioni con gli azionisti”
Occhio alle banche: dopo Creval anche Banco Bpm e Bper a rischio aumento. Ma per Padoan non era tutto a posto?

Meno in salita la strada della ricapitalizzazione da 700 milioni del Credito Valtellinese (Creval). Una nota del gruppo bancario valtellinese comunica che il consorzio di collocamento delle azioni di nuova emissione con Mediobanca (in qualità di Sole Global Coordinator e Joint Bookrunner), Banco Santander, Barclays, Citigroup Global Markets Limited e Credit Suisse (in qualità di Co-Global Coordinators e Joint Bookrunners), Commerzbank e Société Générale (in qualità di Senior Joint Bookrunners), Banca Akros, Equita SIM e Keefe, Bruyette & Woods (in qualità di Joint Bookrunners) e MainFirst (in qualità di Co-Lead Manager), ha sottoscritto il contratto di garanzia sottostante all’operazione. Nei fatti il consorzio rileverà le azioni di nuova emissione che, al termine dell’operazione, dovessero risultare inoptate. Il contratto di garanzia contiene, tra l’altro, le usuali clausole che condizionano l’efficacia degli impegni di garanzia ovvero attribuiscono le facoltà di recedere dagli impegni di garanzia, in linea con la prassi internazionale.

Intanto c’è stato un avvio di seduta in forte ribasso per il Credito Valtellinese (Creval). Il titolo è andato subito in apnea e ha lasciato sul terreno il 13% scendendo a quota 8,9 euro. Poi la nuova sospensione per eccesso di ribasso a -15%.

Commenti