Agriculture, Automotive, Texiles, Fashion & Other
ARTE & FISCO: IL COLLEZIONISMO E LA TASSAZIONE DEI PROVENTI DERIVANTI DALLA VENDITA DELLE OPERE D’ARTE

Chi sia avvicina all’arte per passione o per investimento o chi si trova nella condizione di gestire una collezione a seguito di una successione, spesso si chiede se i proventi derivanti dalla vendita di tali opere siano soggetti a tassazione oppure no. Come spesso accade in campo tributario, la risposta a tale tipo di quesito non è affatto semplice né tantomeno univoca per tutte le casistiche possibili.   Dimmi che collezionista sei e ti dirò che tasse pagare Per cercare tuttavia di fornire un quadro abbastanza preciso è… (Continua a leggere)

The agreement covers the onshore section of the Karish and Tanin infrastructure and the near shore section of the pipeline

Energean Oil on Monday announced that it has signed an agreement with Israel Natural Gas Lines to supply natural gas from Energean’s FPSO (floating production storage and offloading) to the Israeli national gas transmission grid. The agreement covers the onshore section of the Karish and Tanin infrastructure and the near shore section of the pipeline extending to approximately 10km offshore. Under the Agreement, INGL will pay Energean approximately 100 million euros. The delivery of these parts of the pipeline to… (Continua a leggere)

ADDIO ALLE AUTO A OSLO DA GENNAIO 2019

Addio alle auto dal primo giorno del 2019 per Oslo. Nella capitale della Norvegia circoleranno solo bici e pedoni, per rendere la città davvero green Sarà davvero capitale green d’Europa Oslo grazie al piano che prevede di bloccare la circolazione delle auto nel centro storico a partire dal 1 gennaio 2019. Lo ha annunciato la sindaca Borgen. Il piano rientra in tanti altri provvedimenti con cui la città sta incentivando l’uso delle biciclette e dei veicoli elettrici oltre a quello… (Continua a leggere)

Il lusso naviga nell’oro: Lvmh, Hermès, Kering e Richemont hanno 17,4 miliardi da spendere. Chi si compreranno?

Soprattutto nei momenti di crisi, un tesoretto da parte può essere una grande fortuna. E nel caso delle maison francesi del lusso Lvmh, Kering e Hermès International– cui si accoda la svizzera Richemont – stiamo parlando di un ammontare di cassa complessivo da ben17,4 miliardi di euro entro la fine del 2017. Ma non è tutto. Difatti, il boom delle vendite in Cina – e una nuova generazione di designer arrembanti – stanno aumentando l’appeal verso le giovani generazioni,solitamente un po’ più restie a tuffarsi nel lusso. Il… (Continua a leggere)

Editoria. Cambio al vertice di Retewebitalia. Biagio Maimone nuovo Presidente

La società Bankimpresa.com, proprietaria del circuito dei quotidiani online retewebitalia.net , cambia veste ed affida all’opinionista Biagio Maimone la Presidenza dell’intero Gruppo. “Una scelta obbligata – dichiarano al’unisono Lele Mora e Marcello Silvestri, rispettivamente Presidente Onorario e Fondatore di retewebitalia.net – in quanto è necessario affidare ad una persona competente  la guida di un Gruppo Editoriale che ha l’ambizione di crescere e di affermarsi nel mercato della comunicazione italiana”. “Il mio primo obiettivo –  aggiunge Biagio Maimone, neo Presidente –  è modificare  la veste grafica del circuito e  allargare il raggio di azione, inglobando nella rete molti altri  quotidiani online locali, con l’intento di diventare competitivi rispetto agli altri gruppi editoriali. Ci prefiggiamo di dare vita ad un’informazione capillare,… (Continua a leggere)

Il Netflix della moda: paghi una tariffa fissa e prendi tutti gli abiti che vuoi

Dalla Cina agli Stati Uniti, sono tante le aziende che offrono il servizio di noleggio di capi di abbigliamento non solo per le grandi occasioni Smettere di fare shopping si può. O, meglio, smettere di acquistare i vestiti si può: basterà noleggiarli e usarli all’occorrenza. Sembra un’idea impossibile e invece sono già diverse le aziende che hanno lanciato il servizio: la cinese YCloset ad esempio e le americane Rent-to-runaway, che da New York è stata vera pioniera nel settore attivando il servizio nel 2009, ma anche Le Tote da… (Continua a leggere)

PIERO GALLO DIRETTORE D’ORCHESTRA POLIEDRICO … DALLA SARDEGNA PARTE IL SOUND ON THE BEACH 2019. E PER I GIOVANI MUSICISTI UNA ACADEMY ESCLUSIVA PER TROVARE LAVORO

Il direttore d’orchestra Piero Gallo in collaborazione con l’orchestra ed il coro  Mavra che da anni con lui collabora per la realizzazione di melodie emozionanti  , saranno gli animatori di diverse serate dove protagonista sarà la grande musica classica e pop  “On the Beach” .  Un new deal suggestivo per aumentare le attività legate a musica & cultura della meravigliosa Sardegna tese all’implementazione  del turismo di “Sardegna 2019 “. Vi  sono informazioni certe sul rilancio della Costa Smeralda per il… (Continua a leggere)

MARCO RETTANI LO SCRITTORE AUTORE : PATTY PRAVO , RENGA, I NOMADI ,LAURA PAUSINI …

Marco Rettani  appassionato cultore  di musica e letteratura,  ha collaborato con numerosi  big della musica pop, da Patty Bravo a Noemi, da Renga ai Nomadi  collaborato  e ha tracciato il percorso artistico del gruppo femminile Le Deva,  ha  scritto diversi libri tra cui l’ultimo Questi sono i Nomadi edito da Mondadori , e diversi racconti storici , da leggere tutti d’un fiato, come La figlia di Dio e Non lasciarmi mai sola  ambientati nella Roma rinascimentale . Racconti nei quali i riferimenti  alla musica e  all’… (Continua a leggere)

LA MEDUSA PASSA AGLI AMERICANI: VERSACE VENDE A …

La famiglia, che oggi ha l’80% della società (diviso tra Santo, Donatella e la figlia Allegra), manterrebbe un ruolo in azienda Intanto il titolo perde il 9% a Wall Street Il gruppo Versace diventa americano. Dopo la stretta delle trattative nel fine settimana, ieri sera al termine di una riunione fiume che si è protratta fino a tarda sera sono arrivate le firme. E oggi è atteso l’annuncio: la casa di moda passa a Michael Kors Holdings, gruppo del lusso… (Continua a leggere)

Aston Martin adds FTSE experience to its board ahead of IPO

LONDON (Reuters) – Aston Martin has lined up experienced FTSE executives to boost its board as the 105-year-old luxury carmaker presses ahead with plans to list on the London Stock Exchange, it said on Monday. The company, famed for making the sports car driven by fictional secret agent James Bond, said last month it was pursuing an initial public offering (IPO), the first British carmaker to do so for decades. Penny Hughes, who has previously worked at FTSE companies Vodafone… (Continua a leggere)